Si infittisce il programma della preparazione estiva che – tra sci di fondo, biathlon e skiroll – si prepara ai prossimi importanti appuntamenti. Cerchiato in rosso sul calendario è il periodo tra mercoledì 31 luglio e sabato 3 agosto, quando in Norvegia si darà il via al Blinkfestivalen. Un appuntamento molto atteso che attirerà a sé molti dei più grandi nomi delle discipline, tra i quali anche la nazionale italiana di sci di fondo, presente con un totale di 10 atleti. La novità, in questo senso, è che assieme al gruppo di fondisti, si presenterà in Norvegia anche Tommaso Dellagiacoma, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di Skiroll.
Dellagiacoma, in particolare, prenderà parte alle gare ospitate presso la località di Sandnes tra il 2 e il 3 agosto, ovvero la mass start e la sprint sul circuito cittadino. A renderlo noto è la Federazione Italiana Sport Invernali, che svela così la presenza di un altro importante elemento nel già numeroso team Italia al Blinkfestivalen.
QUI gli azzurri della squadra di sci di fondo convocati per il Blinkfestivalen
Lo skirollista del Sottozero Nordic Team negli ultimi giorni è stato tra gli azzurri volati a Madona, in Lettonia, per la prima tappa della Coppa del Mondo di Skiroll, durante la quale ha partecipato proprio alla sprint (corta, sulla distanza di 200 m) e alla 20 km mass start, entrambe in tecnica libera. Per lui sono arrivate buone risposte dalla trasferta baltica, con un 3° posto centrato nella mass start, alle spalle del vincitore Raimo Vigants e del compagno di squadra Riccardo Lorenzo Masiero.
Ora, per Dellagiacoma una nuova sfida all’orizzonte, il Blinkfestivalen lo attende.
Skiroll – Anche Dellagiacoma al Blinkfestivalen con gli azzurri del fondo: per lui due gare nel mirino
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Giulio Campani torna alla presidenza del Comitato Regionale FISI Appennino Emiliano: ecco gli eletti
Passaggio di consegne nel Comitato Regionale FISI Appennino Emiliano che nella giornata di giovedì 30
Fotogallery, Sci di fondo – Le immagini del raduno estivo delle squadre Junior e AIN tra Tarvisio e Planica
Prosegue la lunga estate di preparazione della squadra Juniores di sci di fondo, che è impegnata tra Tarvisio e
Sci di fondo – Olivier Michaud guarda alle Olimpiadi Invernali 2030: “Siamo già concentrati sui Giochi in casa”
La Francia avrà la grande opportunità di ospitare le Olimpiadi Invernali nel 2030, motivo per cui in casa Blues già
