Manca sempre meno all’inizio ufficiale del Blinkfestivalen 2024, in programma per domani – mercoledì 31 luglio – con la Lysebotn Opp. Molti i grandi calibri dello sci di fondo mondiale che si presenteranno al via nelle varie gare in programma, con la nazionale norvegese quasi al completo al via. "Quasi", perché oltre all’assenza già annunciata di Johannes Høsflot Klæbo, nelle ultime ore è arrivata un’altra rinuncia importante: Iver Tildheim Andersen non prenderà parte alla manifestazione.
Il talentuoso classe 2000, che da quest’anno è entrato stabilmente a far parte della nazionale della Norvegia, è infatti rimasto vittima di un malanno, che gli impedirà di prendere parte alle gare in programma fino al 3 agosto.
Un forfait importante, considerando che a dicembre 2022 Andersen ha centrato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, mettendosi in grande evidenza e guadagnando spazio nelle gerarchie norvegesi. La sua assenza pesa in particolar modo per quanto riguarda la Lysebotn Opp a skating e, soprattutto, la 15 km mass start sempre a skating, dove avrebbe potuto dire sicuramente la sua.
Sci di fondo – Non solo Klæbo, anche Andersen salta il Blinkfestivalen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

