In occasione del raduno degli atleti piemontesi della nazionale junior a Chiusa Pesio, Fondo Italia ha incontrato Carlotta Gautero per fare il punto della situazione sulla sua preparazione e parlare delle ambizioni per la nuova stagione.
Una preparazione prosegue a gonfie vele, all’interno di un ambiente familiare, con atlete con cui la 18enne di Entracque ha legami di amicizia e sportivi da lungo tempo, ma rimane allo stesso tempo stimolante per la crescita a livello agonistico. E al secondo anno nel gruppo di lavoro giovanile l’approccio con la squadra e i tecnici è sicuramente più disinvolto, ma non per questo ci si sente arrivati.
Dopo una stagione con risultati importanti (i due ori alle Olimpiadi giovanili e i due podi ai Mondiali Youth), del resto, la voglia di proseguire su questa strada è tanta e gli obiettivi da raggiungere tanti. In primis quello di poter affrontare stabilmente competizioni internazionali, come quell’IBU Cup junior che ancora non ha ancora preso parte.
VIDEO, Biathlon – Gautero: “Spero di portare nella nuova stagione i buoni risultati ottenuti nella scorsa”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.
Biathlon – L’allenatore russo Istomin: “Nel mio gruppo l’ordine è lavorare in ottica Olimpiadi 2030, ma se ci sarà la possibilità già ad Anterselva …”
“L’obiettivo principale è preparare queste atlete alle Olimpiadi del 2030”. L’allenatore
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,