Viene da una famiglia di combinatisti, ma ha scelto lo sci di fondo dove si sta togliendo tante soddisfazioni. Marco Pinzani è uno dei volti nuovi della nazionale juniores azzurra, dopo una stagione di alto livello in campo nazionale che gli ha consentito di qualificarsi anche per i Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon.
Raggiunto da Fondo Italia in occasione del raduno di Bellamonte, il tarvisiano delle Fiamme Gialle, è tornato sui risultati ottenuti nella passata stagione, guardando poi avanti, consapevole degli aspetti da migliorare e indicando anche il grande obiettivo nella qualificazione al Mondiale Juniores di Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Marco Pinzani: “Vengo da una famiglia di combinatisti, ma io amo lo sci di fondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iver Tildheim Andersen ottiene il primo podio al Tour of South Bohemia all’esordio nel ciclismo professionistico
Il ciclismo si conferma lo la meta per eccellenza per tutti coloro che vogliono provare un’altra disciplina
Biathlon – Nicola Romanin si prepara alla seconda stagione in Nazionale A: “Ho molto da imparare dai più giovani, l’obiettivo è alzare ulteriormente l’asticella”
L’inverno 2025/26 ha rappresentato un vero e proprio salto in avanti per Nicola Romanin che, a
Sci di fondo – Nordic Skilpario gestirà per i prossimi cinque anni la Pista degli Abeti di Schilpario
La Pista degli Abeti di Schilpario è pronta a vivere una nuova era. Dopo aver ospitato nel 2025 i Mondiali Juniores

