Il comitato organizzatore della FESA – Alpencup di Bischofsgrün (GER) ha annunciato questa mattina l’annullamento della tappa di FESA Cup femminile di Combinata Nordica che si sarebbe dovuta tenere nella località bavarese dal 16 al 18 agosto prossimi.
"Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione hanno cercato di garantire al tappa. Tuttavia, è con grande rammarico che dobbiamo purtroppo annunciare l’annullamento dell’Alpencup di quest’anno a Bischofsgrün" riporta il comunicato stampa "Quella che inizialmente era conosciuta come Coppa continentale, con partecipanti provenienti da un massimo di 14 nazioni, è cresciuta rapidamente e involontariamente oltre le possibilità finanziarie dell’organizzatore."
Il consiglio direttivo dello Ski-Club Bischofsgrün 1909 e.V. ha preso dunque questa decisione assieme agli organizzatore dell’evento, la Federazione tedesca di sci (DSV), assicurando che questa scelta non è arrivata a cuor leggero. L’incertezza del finanziamento, per un piccolo club gestito da volontari, unito al ridotto numero di partecipanti, ha fatto sì che i responsabili non avessero alcun margine di manovra per realizzare un evento dignitoso.
La FESA Cup prenderà dunque il via, a questo punto, sia per gli uomini che per le donne a Villach nel weekend tra il 7 e l’8 settembre.
Combinata Nordica – Annullata la tappa di FESA Cup a Bischofsgrün

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, Davide Magnini: “Molto contento della mia stagione, non vedo l’ora di ricominciare…”
Per l'azzurro Davide Magnini, portacolori classe '97 del Centro Sportivo Esercito, è stata un'altra annata
Salto con gli sci – Agnieszka Baczkowska sui delegati tecnici : “Non siamo poliziotti”
La 13esima edizione della Coppa del Mondo di Salto con gli sci femminile prenderà il via a Lillehammer
Biathlon – Wierer, gli attacchi social e quel destino che accomuna i grandi campioni. La realtà dice però altro
“Ritirati”, “ormai ha dato”, “sei un’ex atleta”, “fai posto alle altre”. Incredibile ma vero, sono solo alcuni dei