L’Italia del biathlon si organizza e lavora in vista della prossima stagione. Anche per Lukas Hofer, dopo una stagione in cui si è dimostrato in grande ripresa, prosegue la preparazione. Concluso il raduno con la squadra, andato in scena tra il 31 luglio e l’8 agosto nella località di Forni Avoltri, l’azzurro torna a lavorare in maniera individuale, con in programma una serie di test dei materiali, che precederanno un blocco da dieci giorni di allenamento.
Come comunicato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, l’altoatesino si recherà a Oberhof dal prossimo lunedì 12 agosto, rimanendo lì fino al 14 agosto. Lì, sotto la supervisione del tecnico Saverio Zini, Hofer si dedicherà ai test dell’attrezzatura, per poi proseguire l’avventura in terra tedesca con un nuovo soggiorno a Ruhpolding. Nella località bavarese, scelta già in diverse occasioni da Hofer in questo periodo di lavoro estivo, l’azzurro rimarrà fino al prossimo 22 agosto.
Biathlon – Hofer parte per la Germania: test dei materiali a Oberhof e poi si torna a Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Endre Strømsheim attacca la Federazione Norvegese dopo l’esclusione dalla Nazionale: “Com’è possibile che i criteri vengano cambiati da un novellino come Maeland?”
L’annuncio delle squadre nazionali che prenderanno parte alla prossima stagione nel biathlon e tutto ciò ha
Biathlon – La Russia annuncia le squadre nazionali femminili per la stagione 2026/2027: Yurlova-Percht entra nello staff tecnico
Dopo le squadre maschili, annunciate la scorsa settimana, la Federazione Russa di Biathlon (RBU) ha annunciato
Biathlon – La Norvegia presenta le squadre per la stagione 2026/2027: Botn e Frey entrano nell’élite, Knotten torna in Nazionale
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Biathlon ha annunciato ufficialmente le squadre per la stagione
