Arrivano dalla Polonia cattive notizie per quanto riguarda trampolino di salto Adam Małysz (HS134) di Wisła. Come riporta la FIS in un comunicato una violenta tempesta ha colpito ieri sera sulla località della Slesia, danneggiando gravemente la pista o, più precisamente, una contropendenza (la parte, cioè che garantisce il rallentamento dopo l’atterraggio), che è crollata sull’impianto, peraltro ammodernato di recente. Come si vede nelle immagini che circolano sui social, il prato è scivolato letteralmente via dal telone sottostante.
Ora saranno necessari degli interventi per rendere l’impianto nuovamente agibile per i salti. Per questo motivo, le quattro gare del Summer Grand Prix (2 per le donne e 2 per gli uomini) previste per il 17 e il 18 agosto, che avrebbero fatto seguito alla due giorni inaugurale di Courchevel, sono state comprensibilmente annullate.
Gli organizzatori sembrano fiduciosi che l’impianto per il salto con gli sci possa essere di nuovo operativo al più presto: come proposto dalla FIS, il fine settimana del 14 e 15 settembre potrebbe essere la data scelta per recuperare l’appuntamento polacco, ma bisognerà attendere il responso degli organizzatori.
"Una cosa del genere è ovviamente fastidiosa e un peccato, così poco prima delle gare del Gran Premio programmate. Ma sono cose che succedono e lavoreremo insieme per riparare i danni e poi riprogrammare le gare in Polonia a settembre, che i fan e le squadre attendono con ansia" ha commentato il race director della FIS Sandro Pertile.
Salto con gli sci – Una frana si abbatte sul trampolino di Wisła, annullata la tappa del Summer Grand Prix: probabile recupero a settembre
Ti potrebbe interessare
Erling Haaland? No, Johannes Bø. Gol e assist per l’ex biatleta all’esordio da calciatore in Norvegia
Mentre il Blinkfestivalen e la carovana del biathlon fanno tappa a Sandnes, guarda caso a pochissimi passi dalla
Biathlon e fondo – Le startlist delle gare di oggi al Blinkfestivalen: da Vittozzi a Pellegrino, tutti i partenti
Il Blinkfestivalen raggiunge finalmente la località di Sandnes per dare il via agli ultimi due giorni di gare, che
Salto con gli sci – Vikersund, il governo norvegese stanzia 4.5 milioni di corone per sostenere l’impianto
Mala tempora currunt per il salto con gli sci in Norvegia. Non solo si attende con il fiato sospeso la decisione in