Iris De Martin Pinter non ha dubi: l’obiettivo è lasciarsi alle spalle una stagione che, viste le aspettative, non le ha particolarmente sorriso e andare avanti con grande fiducia. L’azzurra classe 2004, che quest’anno è stata riconfermata all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026, tra episodi poco fortunati e malanni fisici non è riuscita a rendere quanto voleva, pur conquistando un bellissimo bronzo nella staffetta dei Mondiali Junior di Planica e tanti piazzamenti da applausi in FESA Cup e Coppa Italia.
Intervistata da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazé, l’azzurra sottolinea l’importanza di concentrarsi sui dettagli e sui piccoli traguardi, nell’ottica di un quadro di obiettivi più ampi. Diversi i temi trattati durante la chiacchierata con l’atleta dei Carabinieri, a partire dall’ambientamento per gli allenamenti in quota, fino ai cambiamenti che deriveranno dal passaggio dalla categoria junior a quella senior.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a De Martin Pinter: “L’ultima non è stata una stagione facile, ma sono fiduciosa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski 2025/26: il programma completo della 20esima edizione
È tutto pronto per l’edizione 2025/26 del Tour de Ski, con una solita emozione e carica che contraddistingue
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio

