È ripartita dalla squadra di sede delle Fiamme Gialle, dopo una prima stagione da senior che è stata complicata, ma è determinata a dimostrare il suo valore e dà anche l’impressione di essere molto più serena rispetto allo scorso anno. Elisa Gallo ha voglia di riscatto dopo un 2023/24 al di sotto delle aspettative, che l’ha portata per il momento a uscire dal giro della nazionale azzurra.
La cuneese delle Fiamme Gialle è seguita ora da Francesca Baudin ed è consapevole degli aspetti da migliorare dopo il primo anno di esperienza dalle senior. Gallo ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie giovanili e vuole confermarsi ora anche ad alto livello. L’obiettivo è quindi quello di riprendersi un posto in nazionale azzurra, sapendo che lo spazio c’è e di essere sempre sotto osservazione anche dai tecnici della nazionale.
Fondo Italia l’ha raggiunta in occasione di un raduno della squadra di sede delle Fiamme Gialle a Predazzo, intervistandola proprio su questi temi.
VIDEO, Sci di fondo – Elisa Gallo: “Ho voglia di riscatto e di riprendermi la nazionale”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti

