È ripartita dalla squadra di sede delle Fiamme Gialle, dopo una prima stagione da senior che è stata complicata, ma è determinata a dimostrare il suo valore e dà anche l’impressione di essere molto più serena rispetto allo scorso anno. Elisa Gallo ha voglia di riscatto dopo un 2023/24 al di sotto delle aspettative, che l’ha portata per il momento a uscire dal giro della nazionale azzurra.
La cuneese delle Fiamme Gialle è seguita ora da Francesca Baudin ed è consapevole degli aspetti da migliorare dopo il primo anno di esperienza dalle senior. Gallo ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie giovanili e vuole confermarsi ora anche ad alto livello. L’obiettivo è quindi quello di riprendersi un posto in nazionale azzurra, sapendo che lo spazio c’è e di essere sempre sotto osservazione anche dai tecnici della nazionale.
Fondo Italia l’ha raggiunta in occasione di un raduno della squadra di sede delle Fiamme Gialle a Predazzo, intervistandola proprio su questi temi.
VIDEO, Sci di fondo – Elisa Gallo: “Ho voglia di riscatto e di riprendermi la nazionale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il movimento veneto piange la scomparsa dell’ex vicepresidente federale Luigi Anselmi
Lo sci di fondo veneto piange uno dei pilastri della sua storia come Luigi Anselmi. L’ex dirigente si è
Sci di fondo – La scelta norvegese di Victor Lovera: “È il momento giusto per rischiare”
Un’estate di grandi cambiamenti per i protagonisti delle discipline nordiche francesi. Dopo i biathleti
Matteo Tanel punta al rilancio degli skiroll: “Si potrebbe integrare il nostro calendario in un Grand Prix estivo per il fondo come già accade per le Ski Classics”
La passione è più forte di ogni altra cosa per Matteo Tanel tanto che il 33enne di Bronzolo ha deciso di tornare
