La stagione 2023/24 è stata quella del salto di qualità per Riccardo Bernardi, che nell’ultimo inverno ha trovato l’esordio in Coppa del Mondo, inaugurando subito il palcoscenico internazionale con una bella 16ª posizione nella sprint di Goms. Ripresentatosi al via nella tappa di Lahti, l’azzurro ha nuovamente ben figurato chiudendo al 24° posto sempre nel format sprint. Quest’anno, il fondista dei Carabinieri è stato riconfermato all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026, dove insieme a Chiocchetti, Ticcò e Poli rappresenta uno degli elementi con più esperienza.
Intervistato da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazè, il fondista classe 2000 racconta le sue sensazioni, tra le quali dominano fiducia e ottimismo nel guardare al futuro. L’azzurro si sofferma poi sull’importanza di poter lavorare con alcuni atleti della squadra A come Simone Mocellini e Michael Hellweger, anche loro presenti in occasione del raduno a Passo di Lavazé.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Sono fiducioso grazie ai risultati dell’anno scorso, ma non mi fisso obiettivi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante