La Francia dello sci di fondo investe sul futuro e si lancia in un raduno nella zona di Trondheim, dove i transalpini potranno prendere parte alla Toppidrettsveka e soprattutto prendere confidenza con l’ambiente dove il prossimo febbraio andranno in scena i Mondiali.
Dopo la comparsa al Blinkfestivalen, dove alcuni membri della nazionale francese hanno preso parte alle varie gare in programma, prosegue la trasferta norvegese della nazionale guidata al maschile da Thibaut Chêne. Una trasferta alla quale mancheranno tuttavia due membri della squadra A: Jules Lapierre e Théo Schely.
Le motivazioni? A chiarirlo è lo stesso Thibaut Chêne, che interpellato da Nordic Magazine svela che per Lapierre si tratta di una scelta di pura programmazione. Il vincitore dell’ultima salita del Cermis si recherà infatti a Bessans, in Francia, per dedicarsi a un blocco di lavoro personalizzato. Per quanto riguarda invece Schely, il motivo dell’assenza è da ricercare in un infortunio alla caviglia, dal quale il francese sta ancora recuperando.
Sci di fondo – Francia in raduno a Trondheim: mancano Lapierre e Schely, le motivazioni
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

