La Francia dello sci di fondo investe sul futuro e si lancia in un raduno nella zona di Trondheim, dove i transalpini potranno prendere parte alla Toppidrettsveka e soprattutto prendere confidenza con l’ambiente dove il prossimo febbraio andranno in scena i Mondiali.
Dopo la comparsa al Blinkfestivalen, dove alcuni membri della nazionale francese hanno preso parte alle varie gare in programma, prosegue la trasferta norvegese della nazionale guidata al maschile da Thibaut Chêne. Una trasferta alla quale mancheranno tuttavia due membri della squadra A: Jules Lapierre e Théo Schely.
Le motivazioni? A chiarirlo è lo stesso Thibaut Chêne, che interpellato da Nordic Magazine svela che per Lapierre si tratta di una scelta di pura programmazione. Il vincitore dell’ultima salita del Cermis si recherà infatti a Bessans, in Francia, per dedicarsi a un blocco di lavoro personalizzato. Per quanto riguarda invece Schely, il motivo dell’assenza è da ricercare in un infortunio alla caviglia, dal quale il francese sta ancora recuperando.
Sci di fondo – Francia in raduno a Trondheim: mancano Lapierre e Schely, le motivazioni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Due errori un po’ troppi, domani gara tattica”
ÖSTERSUND – Una buona gara con qualche rammarico quella che oggi ha portato a casa Tommaso Giacomel, chiusa proprio
Biathlon – Campbell Wright ufficializza il passaggio agli USA: “La Nuova Zelanda sarà sempre nel mio cuore”
Dopo le anticipazioni di ieri riportate da "Fondo Italia", è giunta anche l’ufficialità: il
Sci di fondo – Mondiali, gli atleti firmano una petizione per la tutela del clima: rientra l’allarme attivisti per la 50 km
L’avvicinamento ai Mondiali di Trondheim era stato caratterizzato da alcuni annunci arrivati da