Veronica Silvestri guarda avanti con ottimismo. La fondista livignasca, inserita da quest’anno nella squadra di sede delle Fiamme Gialle, lavora con l’obiettivo di riconquistarsi un posto tra le file della nazionale, dove aveva già militato nella scorsa stagione, all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026.
Ben chiari i traguardi da raggiungere, l’atleta classe 2002 è tuttavia ben concentrata sul presente. Fondo Italia l’ha incontrata presso un raduno del gruppo sportivo a Predazzo, per parlare proprio di ambizioni e delle sue sensazioni nel lavorare sotto la guida di Francesca Baudin, sua allenatrice con le Fiamme Gialle. Passando dalla Coppa Europa, si guarda alla Coppa del Mondo: per provare a fare il salto di qualità Silvestri si concentrerà sulla tecnica e – soprattutto – sulla serenità mentale.
Sci di fondo – Intervista a Veronica Silvestri: “Spero di tornare a far parte della nazionale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen salta i Campionati Norvegesi: “Il mio corpo è esausto”
In attesa di scoprire quale sarà il suo futuro nelle prossime settimane, Emil Iversen ha annunciato che non
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo fissa i prossimi obiettivi: il norvegese vuol continuare fino alle Olimpiadi Invernali del 2034
Johannes Høsflot Klæbo non ha intenzione di porsi limiti e, dopo aver vinto sei ori in altrettante gare alle
Sci di fondo – Ski Classics, Ida Dahl annuncia la fine della sua carriera
Dopo una stagione senza competizioni, a causa della sindrome da fatica cronica che l’ha colpita durante la

