La Svezia annuncia un nuovo gruppo di responsabili dei materiali, che avrà la responsabilità di occuparsi di sciolinatura e preparazione degli sci per tutta la stagione che condurrà ai Mondiali di Trondheim. Sono quattro i nuovi innesti nel team materiali della Svezia del fondo, per quella che rappresenta una svolta importante rispetto alla squadra degli ultimi anni.
Nei mesi scorsi, infatti, la Svezia aveva salutato alcuni elementi importanti dello staff, a partire da Perry Olsson – ex skiman di Northug e Bjørgen che ha raggiunto l’Italia – fino a Larry Poromaa, padre del fondista William. Ora però ecco il nuovo team: come riportato dalla federazione svedese attraverso un comunicato, si uniscono alla Svezia Mattias Berglund, Kent Norell, Felix Erlander e Markus Ruus.
Kent Norell, in particolare, ha alle spalle una grandissima esperienza nello staff della nazionale di biathlon, con cui ha lavorato per 15 anni, prima della separazione arrivata proprio qualche mese fa. Esperienza che arriverà anche da Mattias Berglund, già membro dello staff della nazionale tra il 2012 e il 2015. Felix Erlander e Markus Ruus, poi, si uniranno alla squadra a partire dal 1° ottobre.
Parte del nuovo team svedese si è già ritrovata a inizio agosto per dare il via ai primi test sui materiali, presso il tunnel di Torsby, dove durante l’estate anche la nazionale italiana di fondo ha fatto tappa.
Sci di fondo – La Svezia annuncia un nuovo team di 4 responsabili dei materiali: c’è anche Kent Norell, ex skiman del biathlon

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi torna a gareggiare: l’azzurra sarà al via del Blinkfestivalen!
La preparazione di Lisa Vittozzi prosegue spedita in quella che è per lei un’estate cruciale
Al via il Tour de France, chi sono i favoriti secondo i fondisti di Coppa del Mondo?
Eccoci giunti al 5 luglio, data che sul calendario di tutti gli amanti dello sport coincide con l’inizio
Sci di fondo – Klæbo e una rincorsa olimpica all’insegna delle novità. Di cuore e di pista
All’indomani di una stagione da cineteca, nella quale ha infranto ogni tipo di record, Johannes Høsflot Klæbo