Nella bella giornata italiana a Courchevel, un sorriso arriva anche dalle donne con il buonissimo settimo posto di Annika Sieff. La trentina delle Fiamme Oro ha ottenuto il miglior risultato in carriera nel Grand Prix, migliorando il dodicesimo posto ottenuto un anno fa a Rasnov.
Un risultato che ovviamente lascia il sorriso a Sieff, alla sua seconda estate da saltatrice: «Per me è la prima top ten al Gran Prix estivo – ha affermato l’azzurra a Fondo Italia – sono molto contenta. Questa mattina, nei miei salti di allenamento non ho trovato subito la quadra, mi mancava sempre quel poco in ogni salto per fare quei dieci metri in più. Fortunatamente ho messo tutto a posto nel pomeriggio e sono venuti due salti buoni. Bisogna ammettere che c’erano condizioni particolari, che cambiavano velocemente, con compensazioni che andavano da più venti a negative. Insomma, bisognava anche trovare la finestra di vento giusta per saltare».
Sicuramente iniziare con un risultato positivo è quanto di più utile nel corso della preparazione, anche se Sieff è sempre molto onesta nelle sue parole: «È abbastanza importante ottenere subiuto un buon risultato, mi conferma che il lavoro fatto fin qui è stato positivo e siamo sulla strada giusta. Quindi andiamo avanti così. Devo però anche aggiungere che alcune atlete importanti. In ogni caso, ci prendiamo quanto c’è stato di buono. Spero di ripetermi domani e magari migliorare qualcosina».
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Siamo sulla strada giusta. Andiamo avanti così!”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Norvegia per la Tournée dei Quattro Trampolini
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i nomi dei sei saltatori che prenderanno parte alla
Salto con gli sci – Domani a Predazzo i Campionati Italiani “Open” sono in rampa di lancio
A meno di una settimana dall’appuntamento in Val di Fiemme dedicato ai Campionati Italiani (gara Open) di Salto
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne

