Un giorno di festa nella squadra russa di biathlon. Anastasiia Goreeva e Said Karimulla Khalili si sono sposati lo scorso 1 agosto. A svelarlo è stata la biatleta ventiquattrenne ancora per pochi giorni (compirà venticinque anni il prossimo 27 agosto, ndr), attraverso un post apparso sul proprio profilo telegram, con tanto di foto in abito bianco e anelli nuziali.
Khalili aveva fatto al sua proposta di matrimonio nell’ottobre dello scorso anno.
Goreeva era una delle giovani più promettenti prima dello stop obbligato a causa dell’attacco militare della Russia all’Ucraina. La ventiquattenne, che nella stagione 2022/23 ha vinto la Coppa di Russia, ha esperienza in Coppa del Mondo, ma nella stagione della sospensione aveva gareggiato esclusivamente in IBU Cup, vivendo un anno piuttosto complicato. Ma non andava dimenticato che allora aveva appena ventidue anni.
Khalili, invece, era un’atleta in grande crescita prima della sospensione. La sua ultima gara internazionale è coincisa con la medaglia di bronzo vinta in staffetta dalla Russia maschile, con un lancio da sogno che ha segnato la gara e sembrava lanciare il quartetto russo all’oro, in particolare dopo le frazioni di Loginov e Tsvetkov, prima che Latypov crollasse a sorpresa nell’ultima frazione, rimediando addirittura due penalità nella serie finale in piedi quando l’oro era cosa fatta.
Nell’ultima stagione internazionale, Khalili aveva fatto il definitivo salto di qualità, salendo anche per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo, giungendo terzo nell’individuale ad Anterselva. Oggi ha 26 anni.
Biathlon – Fiori d’arancio nella squadra russa: Goreeva e Khalili si sono sposati!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Federazione Finlandese in difficoltà economiche, gli atleti non hanno ancora ricevuto i premi medaglia!
La squadra nazionale ridotta nei numeri, tagliati anche alcuni raduni all’estero. La Federazione Finlandese
Biathlon – Mondiali di Anterselva: è caccia al biglietto e dal 1 ottobre parte la vendita per le singole giornate
Alle 8 di mattina del 1 ottobre saranno in vendita soltanto online i biglietti per le singole giornate di gara;
Biathlon – “Sarei dovuto tornare a casa dopo Hochfilzen”: i motivi del crollo di Strømsheim a Le Grand Bornand
In Norvegia, si sa, fare classifiche di rendimento degli atleti è impresa assai difficile. In un ambiente in cui la