Sono buone notizie quelle che giungono dalla Finlandia, dove emergono aggiornamenti riguardo alle condizioni di Niilo Moilanen. Il finlandese, nelle scorse settimane era stato vittima di un incidente sugli skiroll, dal quale non era uscito affatto illeso, riportando diversi danni al volto e alla mascella. “Un ciclista è spuntato dalla boscaglia e mi ha investito” raccontava Moilanen dall’ospedale a poche ore dall’incidente. Oggi, dopo meno di un mese, il finlandese torna a riprendere confidenza con gli allenamenti.
“Sono tornato in pista! – annuncia Moilanen tramite i propri profili social – La mia mascella è guarita bene e sto cominciando a sorridere di nuovo. Nelle ultime settimane ho potuto testare molte ricette di frullati. Ma è bello riassaporare l’allenamento”.
Un allenamento che per il campione del mondo juniores della sprint di Vuokatti 2021 riprenderà in maniera graduale: “Inizialmente, il piano sarebbe quello di costruire la forma fisica qui a casa a Kuopio prima di unirmi alla Nazionale”.
Sci di fondo – Moilanen torna ad allenarsi dopo l’incidente: le condizioni del finlandese

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno in Val Martello. Tutti a disposizione di Pasini e Scola.
Prosegue il raduno del gruppo Milano Cortina 2026. Dopo alcune settimane a casa a seguito del raduno di Passo di
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano