C’è stata un attimo di apprensione domenica mattina, quando al termine del primo giro della mass start da 20 km a skating di Schuchinsk, Emanuele Becchis si è fermato al termine del primo giro. Si è temuto subito un infortunio, anche se è stato presto chiaro si trattasse di una scelta precauzionale da parte del campione bovesano.
Poche ore dopo, attraverso una stories pubblicata su Instagram, è stato lo stesso Emanuele Becchis a spiegare meglio le motivazioni del suo ritiro: «Purtroppo a causa di un affaticamente muscolare dovuto alla gara di ieri (sabato, ndr) – ha scritto Becchis – oggi ho fatto il primo giro e poi dato forfait. A venti giorni dal Mondiale sono a rincorrere un piccolo infortunio, c’è tempo ma bisogna lavorarci».
Insomma, all’apparenza nulla di troppo preoccupante, un affaticamente all’adduttore, anche se ovviamente la situazione va monitorata. Certamente Becchis vuole arrivare a Ziano di Fiemme, per l’appuntamento mondiale del prossimo 13 settembre, al massimo della condizione, deciso a confermare il titolo mondiale che proprio sul rettilineo fiemmese conquistò nel 2022. L’azzurro è senza dubbio il leader della specialità, il grande campione che insegue l’ennesimo trionfo, che sarebbe il quarto dopo Val di Fiemme 2015, Sollefteå 2017 e Val di Fiemme 2022. Becchis vince consecutivamente da undici gare in questo format tra Coppa del Mondo e Mondiali, sconfitto per l’ultima volta a Khanty Mansijsk nel 2019.
Skiroll – A meno di un mese dal Mondiale, Emanuele Becchis svela: “Sono a rincorrere un piccolo infortunio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad
Sci di fondo – Gran sesto posto di Gismondi nella 10 km di Trondheim! Vince Ebba Andersson
Arriva il bel risultato per Maria Gismondi nella 10 km skating a cronometro di Trondheim! Nonostante continui a

