Torna in Val di Fiemme la nazionale norvegese di sci di fondo, che dal 22 al 29 agosto sarà ospite ancora una volta del Dolomiti Apart & Rooms nel comune di Ville di Fiemme, a 1800 metri d’altezza per un periodo di allenamento in quota.
Nel gruppo non vi saranno Skistad, che si allena per conto proprio, e Therese Johaug, appena rientrata all’interno della squadra norvegese, dopo aver annunciato il proprio ritorno alle gare. La squadra, di sette atlete, è ovviamente molto competitiva anche se non vi saranno nemmeno altre atlete di punta del fondo femminile norvegese come Fossesholm e Tiril Udnes Weng.
Il gruppo si recherà in Italia con sette atlete: Heidi Weng, Anne Kjersti Kalvå, Julie Myhre, Lotta Udnes Weng, Margrethe Bergane, Kristin Austgulen Fosnæs e Mathilde Myhrvold.
Con loro presenti ben tre allenatori: il responsabile Sjur Ole Svarstad, Bjornar Sandvig e Marit Bjørgen. Quest’ultima torna in Val di Fiemme dove, oltre ad aver vinto il Tour de Ski del 2015, vinse un oro nella sprint nei Mondiali 2003 e ben 3 ori individuali e uno in staffetta nel 2013.
Sci di fondo – La nazionale femminile norvegese in Val di Fiemme dal 22 al 29 agosto

Ti potrebbe interessare
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in
Biathlon – Jacquelin: “La Lysebotn un’opportunità per mettersi alla prova fisicamente. In Norvegia per mantenere la mente fresca”
La scelta della nazionale francese di biathlon di non recarsi in gruppo in Norvegia per il Blinkfestivalen non