La stagione della combinata nordica entra nel vivo e si prepara a dare il via al Summer Grand Prix, che si aprirà domani – sabato 23 agosto – a Tschagguns (Austria), per poi proseguire fino al 1° settembre tra la località tedesca di Oberstdorf e il trampolino francese di Chaux-Neuve. Per l’apertura a Tschagguns l’Italia si presenterà con 10 atleti, mentre il resto della nazionale sarà impegnato tra Youth Cup e raduni per proseguire nella preparazione.
Per quanto riguarda l’elenco dei convocati per il Grand Prix in terra austriaca, come comunicato dalla FISI, il direttore Ivo Pertile ha convocato un nutrito gruppo di atleti: Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Manuel Senoner e Domenico Mariotti in campo maschile e Daniela Dejori, Greta Pinzani, Giada Delugan, Anna Senoner e Veronica Gianmoena fra le donne. Per quanto riguarda gli appuntamenti successivi di Oberstdorf e Chaux-Neuve, invece, il contingente sarà lo stesso, seppur ridotto di alcuni elementi. Non saranno presenti infatti Manuel Senoner, Anna Senoner e Giada Delugan.
Sempre a Tschagguns, tra il 23 e il 24 agosto saranno poi al via alcune gare di Youth Cup, alle quali parteciperanno i giovani Erika Pinzani, Ludovica Del Bianco, Manuel Boninsegna e Martin Chenetti.
Per quanto riguarda infine i restanti elementi della nazionale che non parteciperanno alle gare, il programma prevede un raduno a Stams (sempre in Austria) a partire da oggi, 22 agosto. Al raduno sono presenti il rientrante Alessandro Pittin, oltre agli atleti della squadra C Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini.
Combinata nordica – I convocati dell’Italia per il Grand Prix di Tschagguns, Oberstdorf e Chaux-Neuve. Parte della squadra in raduno a Stams
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La svezia vince di rimonta una caotica staffetta mista di Otepaa, Italia lontana
Staffetta mista pazza ad Otepaa! La Svezia, molto lontana dopo le frazioni maschili, si aggiudica il successo
Combinata Nordica – Oslo: vittoria e Sfera di Cristallo per Lamparter. Pittin, Andersen e Watabe chiudono la carriera.
Sull’iconico trampolino e i tracciati di Holmenkollen si è chiusa la stagione 2025/26 di Coppa del Mondo di
Combinata nordica – Ida Marie Hagen conclude in bellezza la stagione! Sua anche la Gundersen di Holmenkollen
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi norvegesi di Oslo-Holmenkollen, l’ultima gara della

