In Russia non la pensano tutti come Elena Välbe, che si era scagliata contro gli atleti russi che avevano deciso di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 sotto bandiera neutrale. Se la responsabile dello sci di fondo russo aveva affermato di non aver visto alcuna competizione e di non essere assolutamente d’accordo con la scelta di chi ha deciso di andare, una posizione opposta è quella di un noto biatleta della squadra russa, quel Eduard Latypov grande protagonista, nel bene e nel male, alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, dove ha vinto tre volte la medaglia di bronzo.
Il biatleta russo ha dichiarato, in un’intervista rilasciata a Metaratings, di aver sostenuto gli atleti russi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi. Latypov è stato felice per la medaglia d’argento vinta dalle tenniste Mirra Andreeva e Diana Maksimovna Šnaider nel doppio femminile, sconfitte in finale dalle azzurre Paolini ed Errari. «Purtroppo non ho potuto guardare i Giochi Olimpici di Parigi perché non sono stati trasmessi. Ho guardato alcuni estratti su Internet e letto diversi articoli. Ovviamente ho fatto il tifo per i nostri atleti che sono riusciti ad andare a Parigi. Sono molto felice per le nostre giovani tenniste che sono riuscite a vincere la medaglia d’argento. Sono fantastiche! Nella canoa i nostri atleti hanno lottato fino all’ultimo e potevano anche vincere delle medaglie, solo per poco».
In Russia non tutti la pensano come Välbe, sentite Latypov: “Ho tifato per i russi che hanno gareggiato alle Olimpiadi di Parigi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold cambia carabina per risollevare le percentuali al poligono
Dopo due stagioni complicate al poligono, con percentuali di tiro scese progressivamente fino a 75% nell’inverno
Biathlon – Tre settimane di allenamento a Font-Romeu per la Svezia: Nelin out per infortunio al ginocchio
Dopo un’estate dedicata principalmente alla preparazione in patria, la nazionale svedese di biathlon è pronta per
Biathlon – I fuoriclasse della Nazionale Norvegese al via dei Campionati Estivi Estoni per provare il poligono dei Mondiali
I Mondiali in programma a Otepää (Estonia) saranno l’appuntamento principale della stagione di biathlon,

