Dalla Norvegia giungono aggiornamenti riguardo le condizioni di Ingrid Landmark Tandrevold, vittima di un infortunio alla mano che l’ha costretta a rivedere i piani per la sua estate. La biatleta norvegese era stata coinvolta in un episodio poco felice a inizio luglio in occasione della Lofoten Skyrace, gara di trail running peraltro vinta da Therese Johaug, uscendone piuttosto acciaccata. La diagnosi era stata per lei quella di una frattura alla mano, che aveva poi portato la norvegese a ingessare e immobilizzare la mano per un totale di 3 settimane. Ora, le sue condizioni sembrano decisamente migliorate e Tandrevold guarda con ottimismo ai prossimi appuntamenti.
A dare un aggiornamento sullo stato della mano della biatleta è il medico della nazionale Sverre Huber Kaas, che alle colonne di VG racconta: “Sta facendo progressi graduali. Ha ricominciato a usare la mano e riesce già a sciare con i bastoncini, quindi sembra promettente. La mano ha ancora bisogno di essere rinforzata, ma adesso prende parte agli allenamenti, quindi pensiamo che andrà bene”. Regna dunque l’ottimismo in casa Tandrevold, dove pian piano l’amarezza per l’infortunio lascia spazio alle buone sensazioni, pur rimanendo consapevole che per rimettersi al 100% servirà ancora un po’ di lavoro.
A sette settimane dall’incidente, Tandrevold è pronta a rientrare a pieno regime e lo conferma l’annuncio della sua partecipazione al Martin Fourcade Nordic Festival, per il quale è inserita tra le partenti nella categoria élite. In particolare, salvo decisioni dell’ultima ora legate all’eventuale volontà di preservare la mano, Tandrevold è attesa al via della mass start che il 31 agosto radunerà ad Annecy molti dei protagonisti della Coppa del Mondo.
Biathlon – Tandrevold ha ripreso a sciare: le ultime sulle condizioni della norvegese dopo l’infortunio alla mano

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gandler dal raduno in Val di Fiemme: “Non facile guardare gli altri dalla tv. Anterselva? Ci penso molto”
Il mondo del biathlon attende con impazienza il ritorno di Anna Gandler. Grande protagonista nel finale della
Skiroll – Coppa Italia, le pursuit di Verrayes a Cristina Pittin e Fabrizio Poli. Tutti i risultati
La Valle d’Aosta accoglie il secondo giorno di gare dedicato alla Coppa Italia Next Pro di skiroll, in scena
Sci di fondo – Germania, i convocati per il Blinkfestivalen: c’è Coletta Rydzek
Mancano ormai solo più 3 giorni al via dell’attesissimo appuntamento con il Blinkfestivalen, che per lo sci