La vita dei campioni non è fatta solo di fatiche, allenamenti e competizioni. All’interno del quotidiano dei grandi sportivi una bella fetta di tempo è occupata anche da interviste, rapporti con i media, eventi e manifestazioni: tutti impegni a cui ogni atleta di alto livello è chiamato ad adempiere. In alcuni casi – poi – tv, radio e media vari diventano un’occasione per dare il via ad una seconda carriera, anche dopo il ritiro, nel ruolo di opinionisti o commentatori. E poi c’è chi sulla scia della propria notorietà decide di dedicarsi ai reality show. È questo il caso di due icone dello sci di fondo svedese, Charlotte Kalla e Thomas Wassberg, che si preparano a partecipare a due programmi televisivi nel proprio paese.
Per quanto riguarda Kalla, campionessa olimpica e mondiale ritiratasi dal fondo nel 2022, il reality in programma si chiama “Mästarnas Mästare”. Si tratta di una trasmissione in cui diversi ex atleti, tutti accomunati da un passato glorioso nei rispettivi sport, si sfidano in diverse challenge sportive che poi decreteranno il vincitore. Kalla era già stata scelta per partecipare all’edizione 2022, ma aveva dovuto rinunciare a causa di un problema fisico. Questa volta, invece, ci sarà anche lei tra i contendenti pronti a darsi battaglia, tra i quali si contano ex campioni e campionesse di calcio, canoa, kickboxing, pallavolo, pallamano e sci freestyle. Il tutto verrà trasmesso da SVT.
Come Kalla, anche Thomas Wassberg – campione del passato con al collo medaglie olimpiche e mondiali ritiratosi nel 1988 – si prepara a prendere parte a uno show televisivo. Il tema è sempre quello della sfida, ma questa volta all’ex fondista si affiancherà anche suo figlio Björn, con l’obiettivo di vincere l’edizione svedese di "Race across the world”. Una vera e propria “Gara attraverso il mondo” che consiste nello sfidare altre coppie cercando di arrivare dall’Africa alla Norvegia settentrionale in meno di 40 giorni, senza servirsi di telefoni, carte di credito o biglietti aerei. Il programma andrà in onda su Kanal 5.
Dallo sci di fondo alla tv, Chalotte Kalla e Thomas Wassberg si lanciano in due reality show in Svezia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Programma e orari delle gare di domenica 22 febbraio
Il sipario è pronto a scendere per l’ultima volta sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, prima
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la delusione di Calle Halfvarsson dopo la 50 chilometri: “Era la mia ultima gara su questa distanza, volevo arrivare fino al traguardo”
La Svezia sperava in Calle Halfvarsson nella 50 chilometri in tecnica classica dopo il forfait di William Poromaa,

