La Svezia dello sci di fondo sceglie l’Italia per un nuovo raduno in quota. La squadra maschile svedese si trova infatti impegnata in questi giorni in un raduno di due settimane che vedrà il gruppo al lavoro a Livigno fino al prossimo 22 settembre. Un raduno a cui, tuttavia, hanno dovuto rinunciare diversi atleti di spicco.
La notizia, riferita dall’allenatore Anders Byström attraverso un comunicato della federazione, è quella del forfait di Calle Halfvarsson che, inizialmente selezionato per il raduno in altura, non prenderà tuttavia parte alla trasferta in Italia a causa di un raffreddore che non gli permette di essere al meglio.
Ma Halfvarsson non è il solo a mancare tra i fondisti della Nazionale A e del Team Bauhaus: “Abbiamo avuto alcune malattie e raffreddori che hanno cambiato i piani di alcuni dei nostri atleti”, ammette Byström. E infatti non saranno della partita neanche Jens Burman e George Ersson, entrambi malati, mentre mancano Edvin Anger e Marcus Grate, che hanno semplicemente scelto di rimanere a casa per allenarsi in autonomia.
Sci di fondo – Svezia maschile in raduno a Livigno, Halfvarsson e Burman danno forfait per malattia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.