Come da tradizione la stagione italiana dello sci di fondo sarà aperta in Valtellina, a Santa Caterina, con una tre giornate di competizioni organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina, che assegneranno il Trofeo Dante Canclini e saranno valide come seconda tappa, la prima su neve, della Coppa Italia Rode, che si è aperta lo scorso fine settimana a Forni Avoltri ma sugli skiroll. Le competizioni sono anche valide come gare FIS e ciò lascia immaginare che al via vi saranno anche diversi fondisti stranieri, intenzionati a migliorare il proprio punteggio FIS per poter poi qualificarsi ai Mondiali di Trondheim
L’evento si aprirà con una sprint a skating, programmata venerdì 29 novembre. Due le gare previste, maschile e femminile senior, mentre gli junior dovranno aspettare ancora un giorno per fare il proprio esordio ufficiale. Avverrà infatti sabato 30 novembre, quando è prevista la 10 km individuale a skating con ben quattro gare in programma (junior e senior maschile e femminile). Lo stesso avverrà anche domenica 1 dicembre, quando junior e senior dovranno affrontare la 10 km a tecnica classica, sempre a cronometro.
Ancora da chiarire gli orari delle competizioni, che per quanto riguarda la categoria juniores non saranno valide per la Coppa Italia Rode.
Sci di fondo – Come da tradizione la stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: tre giornate di gare dal 29 novembre al 1 dicembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore della Nazionale maschile della Norvegia Kalfoss spiega il successo della squadra: “Non ci sono trucchi, basta allenarsi in modo giusto”
Il commissario tecnico della nazionale ad interim Per Elias Kalfoss ha rilasciato una lunga intervista nella quale
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
