La nazionale italiana di sci di fondo riparte da Oberhof. Il gruppo guidato da Markus Cramer raggiungerà la località tedesca mercoledì 18 settembre, per un raduno che si concluderà il 2 ottobre. In Germania, gli azzurri avranno l’opportunità anche di sciare, sfruttando il tunnel dove ogni estate si allenano moltissime squadre.
L’allenatore e responsabile tecnico, Markus Cramer ha convocato dodici atleti del gruppo di Coppa del mondo: Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella, Nicole Monsorno, Federico Pellegrino (fino al 29 settembre) e Simone Mocellini. Una bella occasione per il finanziere della Valsugana che tornerà sugli sci per la prima volta dall’orribile incidente dello scorso febbraio Canmore. Unica assente sarà Martina Di Centa, che come svelato questa mattina da Cramer dovrà probabilmente subire un intervento chirurgico per un problema alla schiena.
A seguire gli atleti ci saranno anche Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.
Dal 23 settembre, poi, la squadra Coppa del Mondo verrà raggiunta a Oberhof anche dai gruppi Milano-Cortina. Una bella occasione per lavorare tutti assieme.
Sci di fondo – La nazionale azzurra in raduno a Oberhof. Dodici i convocati da Cramer, ecco chi sono
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iivo Niskanen si lancia nell’hyrox: sarà in gara con la star del fitness Jonne Koski
Dopo una lunga stagione nello sci di fondo, Iivo Niskanen ha deciso di puntare verso una nuova avventura. In questo
Sci di fondo – La FIS saluta Einar Hedegart dopo il passaggio al biathlon: “Sei il benvenuto se vuoi tornare ogni tanto da noi”
Il passaggio di Einar Hedegart al biathlon ha rappresentato come un vero e proprio spartiacque per il mondo dello
Sci di fondo – Tragedia in Norvegia, scompare a soli ventisei anni Håvard Hovde
Un fulmine ha squarciato il cielo nella mattinata di sabato 25 aprile in Norvegia. Håvard Hovde è infatti morto in

