Non solo Stina Nilsson, che dopo la difficoltà avventura nel biathlon ha deciso di tornare allo sci di fondo, ma anche il suo fidanzato, Emil Nykvist, ha scelto di sperimentare il circuito delle lunghe distanze dello sci di fondo e gareggerà per il Team GS8 nella prossima stagione.
Una decisione che però non condizionerà il suo percorso nel biathlon, che andrà avanti, perché gareggerà nelle granfondo soltanto a partire dal mese di aprile, quando la stagione del biathlon si sarà conclusa. Per questo motivo ha anche deciso di non parlarne con l’allenatore della nazionale svedese di biathlon, Johannes Lukas. «Non gli ho detto niente. Posso fare quello che voglio nel mio tempo libero» ha affermato su Langrenn.
Il biatleta ha ammesso che nella sua scelta ha inciso anche la sua compagna, Stina Nilsson. «La sua decisione mi ha sicuramente colpito. Non l’avrei mai fatto se non fosse passata alle lunghe distanze. Ma sono un biatleta e punterò ancora sul biathlon. Questa è semplicemente una cosa divertente. La corsa a lunga distanza è la sua passione, mentre per me è un hobby. Per lei l’impegno su queste gare è serio, quindi le andrà sempre meglio, e questa è la cosa più importante».
Biathlon – Emil Nykvist segue Stina Nilsson nelle lunghe distanze ed entra nel Team GS8: “È solo un hobby, resto biatleta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lofoten Skyrace, spalla lussata per Emil Hegle Svendsen che conclude comunque la gara
Non solo Johannes Hoesflot Klaebo al via sabato della Lofoten Skyrace, conclusa con un ottimo decimo posto al suo
Sci di fondo e biathlon – Da Klæbo a Christiansen passando per Northug: la Norvegia festeggia l’impresa ai Mondiali di calcio contro il Brasile
Erling Haaland sta riscrivendo la storia dei Mondiali di calcio e lo sta facendo trascinando a suon di gol la
Sci di fondo e biathlon – Federico Pellegrino e Dorothea Wierer si prendono la scena alla Maratona dles Dolomites
La Maratona dles Dolomites si conferma una granfondo che va oltre i semplici confini del mondo del ciclismo e
