Non solo Stina Nilsson, che dopo la difficoltà avventura nel biathlon ha deciso di tornare allo sci di fondo, ma anche il suo fidanzato, Emil Nykvist, ha scelto di sperimentare il circuito delle lunghe distanze dello sci di fondo e gareggerà per il Team GS8 nella prossima stagione.
Una decisione che però non condizionerà il suo percorso nel biathlon, che andrà avanti, perché gareggerà nelle granfondo soltanto a partire dal mese di aprile, quando la stagione del biathlon si sarà conclusa. Per questo motivo ha anche deciso di non parlarne con l’allenatore della nazionale svedese di biathlon, Johannes Lukas. «Non gli ho detto niente. Posso fare quello che voglio nel mio tempo libero» ha affermato su Langrenn.
Il biatleta ha ammesso che nella sua scelta ha inciso anche la sua compagna, Stina Nilsson. «La sua decisione mi ha sicuramente colpito. Non l’avrei mai fatto se non fosse passata alle lunghe distanze. Ma sono un biatleta e punterò ancora sul biathlon. Questa è semplicemente una cosa divertente. La corsa a lunga distanza è la sua passione, mentre per me è un hobby. Per lei l’impegno su queste gare è serio, quindi le andrà sempre meglio, e questa è la cosa più importante».
Biathlon – Emil Nykvist segue Stina Nilsson nelle lunghe distanze ed entra nel Team GS8: “È solo un hobby, resto biatleta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci
Biathlon – La Svezia annuncia altri 5 biathleti per i Giochi Olimpici. Presente anche Anna Magnusson
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Biathlon – I convocati della Germania per Annecy-Le Grand-Bornard. Torna Preuss, sempre fuori Grotian
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Tedesca di Biathlon (DSV) ha diramato la lista dei convocati

