Due giovani talenti dello sci di fondo svedese hanno ricevuto 50000 corone ciascuno, circa 4400 euro a testa, grazie a una borsa messa a disposizione dalla Confederazione Sportiva Svesese, Riksidrottsförbundets, e Svenska Spels per la stagione 2024/25.
Sono Anton Grahn, IFK Mora SK ed Evelina Crüsell, Skellefteå SK a ricevere questo contributo, andato. a di 52 atleti di 34 sport diversi. Un premio agli ottimi risultati ottenuti da entrambi nel corso delle ultime stagioni.
Come riferito dal comunicato della Federazione Svedese di Sci, oltre al sostegno finanziario già citato, con questa borsa viene assicurato anche un sostegno attivo per gli atleti, attraverso il dipartimento degli sport d’élite della Confederazione sportiva nazionale nella psicologia dello sport e medicina dello sport. Sia il sostegno finanziario che quello operativo sono spesso decisivi per lo sviluppo e le prestazioni degli atleti d’élite, ma anche per la promozione della salute mentale e le migliori condizioni per una carriera sportiva sostenibile.
Sci di fondo – Due giovani talenti svedesi ricevono un bel contributo economico dalla Confederazione Sportiva Svedese
Ti potrebbe interessare
Fondo – Ecco il contingente italiano per i Mondiali Under 20 e Under 23 di Vuokatti
Un totale di 20 atleti convocati: undici Under 20 (6 ragazze e 5 ragazzi) e nove Under 23 (3 ragazze e 6 ragazzi)
Sci di fondo – A tu per tu con Renato Pasini (prima parte): “Quando si allena una squadra giovanile è fondamentale rispettare le fasi dello sviluppo a lungo termine senza inserire elementi che spettano allo step successivo”
«Ormai da anni Passo di Lavazè è una tappa fissa della nostra preparazione estiva, qui abbiamo tutto, ci si allena
Biathlon – Ad Anterselva al via i Campionati italiani Juniores, Giovani e Aspiranti e Coppa Italia Fiocchi: diretta su Fondo Italia!
Nello splendido scenario della Südtirol Arena di Anterselva si svolgerà sabato 12 marzola Mass Start valida per i