A Rasnov, Alex Insam ha trovato il secondo podio di questa sua estate bellissima. Il gardenese delle Fiamme Oro ha concluso al terzo posto la gara domenicale dal trampolino romeno, dopo aver terminato la prima serie in seconda piazza. Un bel passo avanti per il ventiseienne azzurro, che aveva invece faticato nella qualificazione di sabato, per poi terminare decimo la gara.
«È una vera gioia aver ottenuto un altro podio questa estate – ha affermato Insam a Fondo Italia – a dire la verità in questi due giorni non ho cambiato pratica nulla nel mio modo di salta. La differenza l’ha fatta l’aver preso un po’ di confidenza in più con questo trampolino. Anche perché nei giorni precedenti il vento cambiava di continuo».
In Romania, Insam si è presentato con il pettorale giallo di leader della classifica generale del Grand Prix. L’azzurro dovrà ora guardarsi le spalle da Wasek, che con due vittorie gli è andato ad appena dieci punti. Inimmaginabile a inizio estate l’ipotesi di trovare l’azzurro in testa a tre gare dalla fine. Il poliziotto gardenese ora non vuole nascondersi, ma credere fino in fondo di poter portare a casa la vittoria del circuito: «Il pettorale giallo è un sogno che si è avverato. Saltare per ultimo dal trampolino è una sensazione bellissima, che vorrei portare avanti anche nella stagione invernali. Se l’obiettivo è mantenere ora il pettorale giallo fino a fine Grand Prix? Si, voglio tenerlo fino alla fine».
Salto con gli sci – Alex Insam: “Il pettorale giallo è un sogno avverrato, ora voglio tenerlo fino alla fine”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, la Finlandia esclude dai Giochi Igor Medved: “C’è stata una violazione delle regole a causa dell’alcol”
Ci sarebbe una questione riguardante l’abuso di alcool alla base dell’allontanamento di Igor Medved
Salto con gli sci – La Slovenia conquista l’oro nella mixed team, decima l’Italia
Il trampolino di Predazzo non regala questa volta sorprese e la Slovenia si aggiudica l’oro nella mixed team
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

