Niente salto con gli sci per qualche settimana per Kamil Stoch: il saltatore polacco si è infortunato al ginocchio destro durante un allenamento della scorsa settimana a Zakopane. La Federazione polacca di sci (PZN) tranquillizza però i tifosi sulle condizioni di salute del veterano del salto con gli sci: inizialmente, il dolore accusato dopo un salto di allenamento aveva fatto temere qualcosa di grave; tuttavia, dopo che l’atleta 37enne è stato sottoposto ad una risonanza magnetica lunedì, sono state escluse ripercussioni gravi.
"Fortunatamente l’infortunio di Kamil Stoch non si è rivelato molto grave" ha rassicurato Alexander Stoeckl, direttore sportivo salto con gli sci e combinata nordica della PZN, in un comunicato stampa rilasciato questo pomeriggio "la risonanza magnetica ha mostrato un problema minore. Il legamento laterale interno del ginocchio destro presenta una piccola lesione parziale. A parte questo il ginocchio sta bene. Kamil inizierà la riabilitazione non appena il gonfiore si sarà attenuato e stimiamo che il tempo di recupero sarà di circa 4 settimane."
Benché ci sia ottimismo, è innegabile che quattro settimane di stop in questo momento siano lunghe e non la migliore cosa che potesse capitargli. Naturalmente il polacco non si unirà alla squadra, con cui non si è allenato durante l’estate per scelta personale, per le ultime tappe di Summer Grand Prix, rimandando il ritorno in una gara ufficiale dopo il GP di Wisla ai Campionati estivi polacchi che si terranno il 18 e il 19 ottobre a Zakopane, sebbene il punto interrogativo resti anche per queste date.
Salto con gli sci – Battuta d’arresto per Stoch: il polacco si è infortunato in allenamento
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Un mese esatto al 41° Skiri Trophy: anche fuori dalla pista, vanno avanti i preparativi
Un mese al via. Tra esattamente 31 giorni, ovvero il prossimo 18 gennaio 2025, prenderà ufficialmente il via la 41ª
La crisi dello sci di fondo: proviamo a parlarne analizzando alcune problematiche e facendo un confronto con il biathlon
L'abbandono di Stina Nilsson è soltanto l'ultimo evento che ci spinge a parlare delle difficoltà dello sci di
Skiroll – Al via la Coppa Italia NextPro: sabato 15 e domenica 16 le prime due tappe a Sgonico
Si parte anche quest’anno con la Coppa Italia di skiroll 2024, che fino al 2026 sarà sponsorizzata da Next Pro srl,