Sono Lucas Chanavat e Liv Coupat i vincitori della sprint a tecnica libera dei Campionati Francesi Estivi, che sono iniziati sabato a La Bresse.
Assente Jouve, Chanavat, che ha vinto anche la qualificazione, ha conquistato il successo nella formula con promozioni e retrocessioni, mettendosi alle spalle Jules Chappaz, bronzo mondiale a Planica nel 2023, e Remi Bourdin, costretto ad accontentarsi del terzo posto. Ai piedi del podio ha concluso Victor Cullet Calderini.
Nella gara femminile successo per Liv Coupat, che dopo il terzo posto in qualificazione, ha mostrato tutte le proprie doti tattiche imponendosi nelle batterie e mettendosi alle spalle Lena Quintin e Clemence Didierlaurent. Giù dal podio Melissa Gal. Undicesima posizione finale per Leonie Perry, che nelle batterie non è riuscita a confermare quanto di buono fatto vedere in qualificazione, dove si era imposta.
CLASSIFICA MASCHILE TOP 6
1° L. Chanavat
2° J. Chappaz
3° R. Bourdin
4° V. Collet Calderini
5° L. Primet
6° M. Desloges
CLASSIFICA FEMMINILE TOP 6
1ª L. Coupat
2ª L. Quintin
3ª C. Didierlaurent
4ª M. Gal
5ª P. Botet
6ª Ariane Pignot
Sci di fondo – Campionati Estivi in Francia, la sprint va a Chanavat e Coupat
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Myhlback vince la prima sprint nella storia di Ski Classics. Northug terzo, ma arriva la squalifica per ostruzione.
Per la prima volta nella storia dello Ski Classics, il circuito delle lunghe distanze, nel calendario fa capolino
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a

