Intervistata da Fondo Italia al termine del raduno in Val di Fiemme, dove la squadra è ospite del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, Hannah Auchentaller ci ha parlato della preparazione sua e del resto della squadra femminile. Dopo una prima parte di lavoro in quota svolta qualche settimana fa sull’Alpe di Siusi, le atlete azzurre, sono tornate a lavorare al tiro (fondamentale tenuto da parte in precedenza vista l’assenza del poligono sull’altopiano), con dei risultati soddisfacenti per la 23enne del CS Carabinieri.
Un’estate di crescita per Auchentaller che è reduce da una stagione non facile, fatta di alti e bassi, e da campionessa del mondo in carica "costretta" a tornare in IBU Cup per ritrovarsi dopo un inizio di stagione complicato: l’obiettivo, per il prossimo inverno è quello di crescere e migliorarsi, ritrovando la Coppa del Mondo con continuità e successo, portare con sé l’esperienza e la lezione tratta dalle difficoltà passate.
La nativa di Anterselva, che spera di ritrovare l’Arena Alto Adige nuova di zecca nel prossimo inverno di gare, ci ha anche raccontato l’emozione di tornare ad allenarsi, pur brevemente nella pista e nel poligono che ospiterà le Olimpiadi del 2026: e l’entusiasmo per questo rientro "a casa" è davvero palpabile nel suo racconto.
VIDEO, Biathlon – Hannah Auchentaller: “La voglia di tornare a gareggiare ad Anterselva è tanta”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Lukas: “Fare podio nelle staffette è stato importantissimo”
OBERHOF – Dopo la giornata trionfale di ieri, in cui due biatleti svedesi si sono avvicendati sul
Turismo – Il Piemonte punta sulle sue vette e sui suoi piccoli borghi montani per rilanciale il turismo in totale sicurezza
L’assessore regionale Poggio: “I nostri sono luoghi di nicchia, pronti ad accogliere chi ama tranquillità, natura e
Sci di Fondo – Karlsson provoca Tiril Udnes Weng: “Merita la testa della classifica, non è la migliore in nulla ma brava in tutto”
Al termine della tappa di Beitostølen, dopo tre tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo, Tiril Udnes Weng è in