La Norvegia può tirare un piccolo sospiro di sollievo. In un momento economicamente non facile per la Federazione Norvegese, che nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte a una vera e propria fuga di sponsor, dal profondo nord arrivano notizie che addolciscono un po’ il quadro. Come svelato dalla stessa Federazione attraverso un comunicato ufficiale, è infatti stato raggiunto un accordo con un nuovo sponsor, che sosterrà in particolare il settore dello sci di fondo.
A rimpolpare i finanziamenti alla Norvegia nell’importante stagione che accompagna verso i Mondiali di Trondheim sarà Nidar, noto brand norvegese che commercializza cioccolato. “Lo sci e il cioccolato sono una tradizione orgogliosa in Norvegia. Per noi questo è un accordo importante e positivo nella stagione del Mondiale” ha commentato la direttrice generale del settore fondo della Norvegia Cathrine Instebø.
L’accordo, in particolare, lega Orkla Confectionery & Snacks Norge – la società che possiede Nidar – alla nazionale e nello specifico alla squadra maschile di sci di fondo, motivo per cui per il comunicato della Federazione è stato scelto Harald Østberg Amundsen, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, come uomo immagine. Lui che ha contribuito in modo particolare alla conclusione di questo accordo, considerando che proprio per il suo tramite, la Federazione è venuta in contatto con Nidar. La collaborazione, nello specifico, sarà valida per il momento soltanto per la stagione 2024/25, con l’accordo che andrà, eventualmente, rinegoziato più avanti.
Sci di fondo – Dolce notizia per la Norvegia in crisi, ecco il nuovo sponsor per il 2024/25: è un marchio di cioccolato

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Fondo – Nella 15km in skating di Beitostølen si impone Holund, ma arrivano bei segnali da alcuni giovani
Si è chiuso il weekend di apertura della stagione norvegese con la vittoia del campione mondiale della 50km; alle
Sci di fondo – Mondiali di Trondheim, Hellweger lascia la Nazionale
Non inizia nel migliore dei modi la spedizione azzurra in quel di Trondheim per i Campionati Mondiali di Sci
Fondo – Eirik Myhr Nossum: “Se Bolshunov fosse stato norvegese, lo avremmo sospeso”
L'allenatore norvegese ha rilanciato la polemica: "Abbiamo delle regole interne abbastanza chiare in materia, da