Viaggio in Austria per il gruppo di Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra allenata da Markus Cramer si allenerà su neve sfruttando i lunghi tracciati del ghiacciaio di Dachstein a Ramsau. Una bella occasione per sciare in quota sfruttando i tanti chilometri di tracciato già presenti nella località austriaca.
Gli azzurri saranno in Austria dal 13 al 26 ottobre, in quello che è l’ultimo raduno alpino prima della partenza per la Finlandia per l’ultima fase della preparazione e la partenza poi della stagione agonistica.
Presente tutta la squadra, con la sola eccezione di Martina Di Centa, da poco operata alla schiena. Sette gli uomini presenti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, reduce da un problema muscolare che non gli ha permesso di gareggiare a Oberhof e Feltre, Simone Mocellini, Davide Graz, Elia Barp, Simone Daprà, Michael Hellweger e Paolo Ventura. Quattro le donne: Caterina Ganz, Anna Comarella, Francesca Franchi e Nicole Monsorno.
In Austria, oltre a Markus Cramer, vi saranno anche i tecnici Tommaso Custodero, Francois Ron Cella, Claudio Consagra e Perry Olsson, con quest’ultimo entrato quest’anno nello staff degli skiman azzurri. Ci sarà, ovviamente, da lavorare sui materiali e testare. Insieme alla squadra vi sarà anche la fisioterapista Francesca Siccardi.
Nella località austriaca è anche presente la squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri.
Sci di fondo – Il gruppo Cramer in ghiacciaio a Ramsau: i nomi dei convocati dell’Italia per il raduno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Kryukov promuove la prima stagione internazionale di Korostelev e Nepryaeva
La stagione 2025/26 ha segnato il ritorno degli sciatori russi alle competizioni internazionali e, secondo il
Sci nordico- Lehmann torna in FIS: lo svizzero nominato segretario generale ad interim
Dopo l’elezione di Alexander Ospelt alla presidenza della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS)
Sci di fondo – Tereza Hujerová lascia il Team Slavia Pojistovna Robinson Trentino e punta al titolo nel Worldloppet Master: “Punterò a far convivere questo con gli appuntamenti del circuito Ski Classics”
Dopo cinque anni di intenso lavoro e ottimi risultati, le strade di Tereza Hujerová e del Team Slavia Pojistovna
