La combinata nordica italiana rivolge lo sguardo all’inizio della stagione, che ormai dista poco più i un mese con il mirino puntato sul 28 novembre per gli uomini, che partiranno da Ruka, e sul 5 dicembre per le donne, la cui prima tappa di Coppa del Mondo andrà in scena a Lillehammer. Nell’avvicinamento a questi importanti appuntamenti, la nazionale azzurra mette in programma dei test funzionali, che come di consueto si terranno presso il CeRiSM di Rovereto.
In particolare, saranno i prossimi lunedì 28 e martedì 29 ottobre i giorni consacrati ai test a Rovereto, con il direttore tecnico Ivo Pertile che per l’occasione ha convocato 10 atleti: al maschile ci saranno Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, Raffaele Buzzi e il fresco campione italiano estivo Aaron Kostner, mentre tra le donne saranno presenti Veronica Gianmoena, anche lei vincitrice del titolo nazionale a Villach, Daniela Dejori e Greta Pinzani.
Combinata nordica – Test al CeRiSM di Rovereto per la nazionale azzurra: i 10 convocati del dt Pertile
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando
Biathlon – Grande Giacomel! Secondo posto nella pursuit di Hochfilzen, battuto solo da un perfetto Perrot
Tommaso Giacomel fa ancora festa ad Hochfilzen! Per lui c’è il secondo posto nell’inseguimento di 12,5

