L’Alpe di Siusi si prepara a ospitare una delle competizioni più suggestive dell’inverno: l’Alto Adige Moonlight Classic, gara di sci di fondo al chiaro di luna che ogni anno attira appassionati da tutta l’Europa. L’appuntamento è fissato per la sera del 13 febbraio 2025, con partenza prevista alle ore 20.00.
La competizione – vinta nell’ultima edizione dal tedesco Thomas Bing e dalla polacca Justyna Kowalczyk – sarà, come sempre, aperta a fondisti di ogni livello: dai professionisti agli amatori, il percorso mozzafiato della Moonlight Classic darà la possibilità di misurarsi su due percorsi, a seconda della distanza che si vorrà ricoprire. Per i più ambiziosi ecco l’impegnativo tracciato da 30 km, mentre sarà possibile misurarsi anche sull’altrettanto coinvolgente distanza di 15 km, in entrambi i casi rigorosamente in tecnica classica.
A rendere speciale il colpo d’occhio, sarà poi la spettacolare ambientazione: i tracciati dell’Alpe di Siusi, tra i più panoramici d’Europa, saranno infatti illuminati da 1000 fiaccole, che renderanno l’evento molto più di una semplice gara. Motivo per cui, per chi vorrà godersi l’atmosfera con più tranquillità, sarà possibile iscriversi alla "Just for Fun", la versione non competitiva dell’evento con iscrizioni sul posto il giorno della gara.
Per quanto riguarda le iscrizioni, è possibile approfittare delle registrazioni a prezzo ridotto, disponibili fino al 15 gennaio 2025. Gli interessati potranno registrarsi online sul sito ufficiale della competizione, dove si potrà anche accedere a tutti i dettagli del caso. Non solo sci di fondo, l’occasione sarà infine ghiotta per celebrare la montagna, l’inverno e la tradizione altoatesina. Dopo la competizione, infatti, i partecipanti e il pubblico potranno ritrovarsi in un tendone riscaldato, dove li attenderanno musica dal vivo e specialità gastronomiche locali, per concludere la serata in un’atmosfera conviviale e festosa.
Sci di fondo – L’Alto Adige Moonlight Classic illumina l’Alpe di Siusi: 1000 fiaccole sul percorso, le info per la 17ª edizione

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”
Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie
Sci di fondo – Melissa Gal e il rientro dopo la commozione cerebrale: “Piccoli dettagli possono scatenare mal di testa”
Una brutta caduta in bici lo scorso giugno ha pregiudicato la prima parte della preparazione della fondista
Sci di fondo – Truck venduto alla Nazionale russa: la Volvo chiude i rapporti con l’azienda venditrice
Si aggiungono nuovi dettagli alla vicenda che ha protagonisti la Svezia, e in particolare l’azienda di