Non capita proprio a tutti di essere fermati in pista da Marit Bjørgen e ricevere i complimenti per la tecnica sugli sci. E’ capitato a Livigno a Maria Gismondi presente sull’anello artificiale della località dell’Alta Valtellina al fianco del compagno di Nazionale Milano-Cortina 2026, Martino Carollo. Reduce dal finale di stage federale in Val Senales, per la campionessa del mondo juniores nella 20 km Mass Start di Planica 2024, queste sono le prime vere sciate di stagione. E quale sorpresa migliore dell’incontro con la più forte sciatrice al mondo di sempre, Marit Bjørgen la regina degli sci stretti, colei che ha riscritto la recente storia della disciplina con le sue 15 medaglie olimpiche – 8 d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo -, 18 titoli mondiali, 114 vittorie in Coppa del mondo e 4 sfere di cristallo overall, attualmente nello staff tecnico della nazionale femminile élite norvegese nel ruolo vice allenatore.
Scopri la videointervista a Maria Gismondi guardando il video riportato di seguito, oppure sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Sci di fondo – Maria Gismondi: “Marit Bjørgen mi ha fatto i complimenti. Klæbo? Un esempio da seguire”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha