Nella passata stagione ha iniziato ad affacciarsi in Coppa del Mondo, dopo aver migliorato le proprie prestazioni in IBU Cup e vinto anche una medaglia d’oro agli Europei in coppia con Sara Andersson nella single mixed relay. La vigilia della stagione è però stata travagliata per lo svedese Anton Ivarsson, costretto a una corsa contro il tempo per tentare di essere presente alle gare di apertura della stagione a Idre Fjäll (16 e 17 novembre).
Come riferito dai colleghi di SVT, Ivarsson è stato costretto ad operarsi per l’appendicite circa due settimane fa. «Pensiamo che mi servano quattro settimane dall’operazione prima di poter iniziare ad allenarmi abbastanza normalmente. Quindi il mio obiettivo è ancora quello di partecipare alle gare di apertura della stagione a Idre. Ho dovuto modificare parecchio i miei obiettivi. Forse potrò restare a casa in Svezia, allenarmi e andare in IBU Cup. Ma devo accettare la situazione, non posso prendermi in giro».
Il ventitreenne svedese è consapevole che non sarà facile trovare nuovamente la condizione, dovendo saltare delle settimane fondamentali per la preparazione: «Vedremo quando ritroverò la forma, ma probabilmente manca ancora un po’. Se tutto va bene potrei entrare in condizione a fine dicembre, durante l’ultimo periodo di gare prima di Natale».
Biathlon – L’appendicite ferma lo svedese Ivarsson: “Spero ancora di esserci per l’apertura della stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer dopo la sprint di Oestersund: “Non si può sparare in piedi in maniera più stupida di questa!”
Entrato in zona punti con il 28º posto nella sprint maschile di Oestersund, Svezia, nonostante i tre errori nella
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo l’8º posto nella sprint di Oestersund: “Sono contento per la mia serie in piedi. La mia forma è già buona e andrà sempre meglio”
Un Tommaso Giacomel mai così brillante ad inizio stagione, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il
Biathlon – Ancora Botn! Doppietta nella sprint di Oestersund per il norvegese, Giacomel ottavo
Clamorosa doppietta per Johan Olav Botn, che vince anche la seconda gara individuale di coppa del mondo, con una

