Ora che è chiaro l’obiettivo di Therese Johaug di prendere parte alle tre distance in programma ai Mondiali di Trondheim, anche i bookmaker si sono adattati nella stesura delle quote. Già tempo fa vi avevamo riportato quanto la campionessa norvegese, al rientro dopo due stagioni di stop e la gravidanza, fosse giudicata nettamente favorita per la 50 chilometri. Addirittura la sua vittoria viene quotata 1.33, mentre la vittoria di una qualsiasi delle altre partecipanti è a 3.25.
Ora i bookies hanno pubblicato le quote anche per lo skiathlon da venti chilometri. Johaug è nettamente favorita anche per il format che prevede 10 km a classico e altrettanti a skating. La vittoria della trentaseienne norvegese è in lavagna a 1.57, mentre il successo di una qualsiasi delle altre si più giocare a 2.25. Insomma gara più equilibrata rispetto alla 50 km a skating. Il nome di Johaug non è presente nella 10 km individuale a classico, ma si può giocare solo come altro. In questo caso la quota è di 3.00, in quella che è la gara più complicata per l’olimpionica. Tra le altre le favorite sono Frida Karlsson, al momento infortunata, e Kerttu Niskanen, argento di un nulla in questo format a Pechino, proprio alle spalle di Johaug, entrambe a 3.75.
Sci di fondo – I bookmaker puntano su Johaug anche sullo skiathlon del Mondiale: nettamente favorita per la vittoria!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Sci di fondo – Desloges alza l’asticella: “Alle Olimpiadi per due medaglie”
Dopo settimane di lavoro in vista delle Olimpiadi con la squadra, Mathis Desloges manda un segnale forte e chiaro

