Anche la nazionale a Livigno. Mentre i big della squadra azzurra hanno già raggiunto la Finlandia, accolti dall’aurora boreale di Muonio, il gruppo giovanile della nazionale programma invece un nuovo raduno sulla neve entro i confini italiani. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, la meta scelta è proprio quella di Livigno, dove si allenano anche alcuni campionissimi come Johannes Høsflot Klæbo, Lucas Chanavat e Petter Northug.
A partire dal 6 novembre e fino al 15 novembre un folto contingente composto da atleti della nazionale juniores e del gruppo AIN raggiungerà le piste della località livignasca per un nuovo raduno. Per l’occasione, sono ben 23 i convocati scelti dal direttore tecnico giovanile Paolo Rivero.
Il gruppo juniores sarà presente al completo con Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni al maschile, mentre saranno presenti Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie al femminile. A loro si aggiunge un nutrito numero di atleti del gruppo AIN: convocati Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini e Luca Pietroboni tra gli uomini, mentre non mancheranno Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Morandini, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti, Anna Maria Ghiddi e Claire Frutaz tra le donne.
Sci di fondo – Gli azzurrini a Livigno: nazionale juniores e gruppo AIN in raduno sulla neve, ecco i 23 convocati
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La start list della sprint in classico di Trondheim: 11 italiani al via. Nella Svezia torna Svahn
Voglia di rivalsa negli azzurri al via della sprint a classico di Trondheim. Dopo le difficoltà accusate a Ruka,
Sci di fondo – Salvadori ammalato. In FESA Cup va Dietmar Nöckler
Cambio dell’ultima ora nel contingente azzurro che sarà impegnato questo weekend nella tappa di apertura
Sci di fondo – Linn Svahn rientra in Coppa del Mondo, ma niente interviste. Il medico della Nazionale: “Abbiamo deciso di proteggerla”
Buone notizie per la Svezia, che ritrova in Coppa del Mondo Linn Svahn, così come William Poromaa, dopo che i due

