Dalla Polonia giungono felici aggiornamenti che riguardano da vicino un membro della nazionale di salto con gli sci. Il protagonista in questione è Aleksander Zniszczol, che da poco ha reso pubblica la notizia della nascita del suo secondo figlio, proprio a poche ore dalla notizia della sua convocazione per la prima tappa di Coppa del Mondo.
Come riportato da Skijumping.pl, Zniszczol si trovava in raduno a Zakopane quando ha ricevuto la lieta notizia e ha rapidamente raggiunto la compagna Magdalena, per sostenerla e accogliere la nascita di Henio, il secondo figlio della coppia polacca. “Sono riuscito a fare due buoni allenamenti e mercoledì sono andato a trovare mia moglie – racconta Zniszczol a margine del post Instagram con cui annuncia l’arrivo di Henio – È nato giovedì e la nostra famiglia è cresciuta. Sono molto felice che tutto sia andato bene”. Curioso come il saltatore e la compagna abbiano scelto per il secondo figlio un nome molto simile a quello dato alla prima figlia, Hania, nata nel 2018.
Per il saltatore di Wisła, la felice nascita arriva a poche ore dall’annuncio delle convocazioni per il primo weekend di Coppa del Mondo a Lillehammer, con il suo nome chiaramente incluso tra quello dei 5 atleti nazionali selezionati dal capo allenatore Thomas Thurnbichler. Pochi giorni con la famiglia e dunque Zniszczol dovrà subito ripartire per la trasferta norvegese che il prossimo 22 novembre darà il via alla stagione sul Lysgårdsbakken.
Salto con gli sci – Fiocco azzurro in casa Zniszczol: è nato Henio, secondo figlio dell’atleta polacco

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Marita Kramer si ritira ad appena 22 anni: “Non è il finale che immaginavo, ma cosa vale una medaglia senza gioia?”
A soli 23 anni Marita Kramer ha detto basta. L’atleta austriaca, ma nata in Olanda, ha annunciato nella
Salto e combinata nordica – Giovani impegnati in gare tra Villach e Oberstdorf
La località tedesca di Oberstdorf ospiterà martedì 26 e mercoledì 27 agosto due gare valevoli per la Youth Cup 1 e
Salto con gli sci – La Norvegia sorride: Silje Opseth torna a saltare dopo l’infortunio
Buone notizie per la nazionale norvegese femminile che lo scorso inverno, alla vigilia del Mondiali di casa a