La Federazione Italiana Sport Invernali annuncia un lutto che coinvolge tutto il mondo degli sport invernali. All’età di 85 anni è venuto da poco a mancare Bruno Marchesi, personalità di spicco del mondo imprenditoriale e sortivo, che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di primo livello all’interno della stessa FISI.
Nei primi anni 2000, infatti, Marchesi fu vicepresidente FISI e consigliere federale, in particolare sotto la presidenza di Gaetano Coppi. Nelle cariche ricoperte si ricorda poi il ruolo di presidente del Comitato Appennino Emiliano, altra posizione che aveva permesso a Marchesi di portare avanti la sua passione per la montagna e per lo sci, a braccetto con i suoi impegni imprenditoriali.
Le esequie sono previste nella giornata di oggi – martedì 12 novembre – a Parma. Anche Fondo Italia si unisce al lutto e rinnova la vicinanza alla famiglia Marchesi.
La FISI in lutto: è morto a 85 anni Bruno Marchesi, ex vicepresidente federale
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Milano Cortina 2026: 109 atleti FISI convocati ai Giochi Olimpici
Questo pomeriggio, la FISI congiuntamente con il CONI, ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte a i
Sette continenti e un sogno: Danilo Callegari verso la prossima sfida estrema in Nord America
L’avventuriero estremo Danilo Callegari sta portando avanti una delle imprese più ambiziose della sua

