Mentre Dorothea Wierer sfreccia sulle piste norvegesi di Sjusjøen, il resto delle atlete della nazionale azzurra femminile è sceso in pista nel weekend in Val Martello per alcuni test. E’ stata l’occasione per Lisa Vittozzi per tornare ad alzare il ritmo dopo un periodo non semplice. E’ la stessa Vittozzi a svelare ai microfoni di Fondo Italia le recenti difficoltà legate a un problema alla schiena, che l’ha costretta a rallentare la preparazione al punto da doversi prendere alcuni giorni di stop per poter recuperare al meglio.
"Sono in ripresa – confessa Vittozzi – non ho passato sicuramente un bel periodo perché dalla Finlandia mi si è bloccata la schiena e quindi non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Oggi è stato il mio primo veloce dopo tre settimane". L’azzurra, si dice tuttavia in crescita e guarda con ottimismo all’inizio della stagione: "Devo solo riabituarmi alle gare e al ritmo e speriamo di farcela (a essere ad alto livello, ndr) per l’inizio della stagione. Sono fiduciosa del lavoro che ho fatto e sono sicura che verrà fuori".
Nella videointervista a Lisa Vittozzi, riportata di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia, tutte le dichiarazioni dell’azzurra dalla Val Martello.
VIDEO, Biathlon – Vittozzi svela: “Vengo da settimane difficili per problemi alla schiena. Ora sono guarita e resto fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi e Paralimpiadi – Il 15 luglio a Venezia saranno svelate le medaglie di Milano-Cortina 2026!
La marcia di avvicinamento agli attesissimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026 si carica di
Salto e combinata – Coppa Italia Giovani, la stagione 2025/26 parte il 6 luglio da Pellizzano
Arriva il mese di luglio e parte anche la stagione agonistica estiva del salto speciale e della combinata nordica
Salto con gli sci – Norvegia, Forfang torna a parlare: “Il periodo più duro della mia vita”
Oltre tre mesi dopo i Mondiali di Trondheim, durante i quali la nazionale norvegese era stata coinvolta nello