Mentre Tuuli Tomingas aveva già la certezza di essere al via in Finlandia tra due settimane grazie al suo posto nella top 25 dell’ultima classifica generale, gli altri atleti hanno dovuto giocarsi in Svezia il pass per l’opening stagionale. Tomingas sarà in compagnia di Regina Ermits, Susan Kuelm, Johanna Talihaerm e Hanna-Brita Kaasik.
Al maschile, invece, il quarto posto nel corto individuale e 14esimo nella sprint, hanno permesso a Robert Heldna di prenotare il biglietto per la Finlandia; gli altri "fortunati vincitori" del pass per la Coppa del Mondo sono Rene Zahkna, terzo nella sprint, e di Kristo Siimer, Mark-Markos Kehva e Yaroslav Neyerov.
ESTONIA – I convocati per la Coppa del Mondo (Kontiolahti)
Donne
Tuuli Tomingas
Regina Eremiti
Susan Kuelm
Johanna Talihaerm
Hanna-Brita Kaasik
Uomini
Robert Heldna
Rene Zahkna
Kristo Siimer
Mark-Markos Kehva
Yaroslav Neverov
Biathlon – Dopo le gare di Idre Fjäll, l’Estonia svela i convocati per la prima tappa di Coppa del Mondo
L’Estonia ha rivelato ieri sera gli atleti selezionati per la prima tappa di Coppa del Mondo in programma a Kontiolahti (Finlandia) dal 30 novembre all’8 dicembre al termine delle gare di inizio stagione di Idre Fjäll (Svezia) che la nazionale estone ha impiegato come selezioni di inizio stagione.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dal bagno con i delfini in Indonesia al relax in Toscana: ecco le vacanze degli atleti del circuito internazionale
Se l’estate è il periodo delle vacanze tradizionalmente per le persone comuni, per i biathleti è quella della
Biathlon – Il Martin Fourcade Nordic Festival deve ancora aspettare: ipotesi per i prossimi anni
Il Martin Fourcade Nordic Festival si fa attendere: dopo l’annullamento nel 2025, anche il 2026 non vedrà
Biathlon – La Francia femminile riparte da Prémanon in pieno giugno: «Ci sarà poco tempo per divertirsi. Dai prossimi ritiri ci concentreremo su allenamenti specifici»
Se è vero che la squadra femminile francese di biathlon è partita con un po’ di ritardo rispetto al solito, al
