I test conclusi nel weekend in Val Martello, oltre a offrire un primo assaggio di competizione a molti giovani interpreti della nazionale azzurra, hanno permesso agli stessi atleti di darsi battaglia per la conquista dei posti al via dell’IBU Cup 2024/25. Tra i biatleti più in evidenza, c’è stato senza dubbio Christoph Pircher, classe 2003 delle Fiamme Oro, autore di due belle prove.
Interpellato da Fondo Italia, Pircher svela le sue sensazioni dopo la vittoria nella sprint di sabato 16 e il 4° posto conquistato nel replay di domenica 17 novembre. Nelle sue dichiarazioni, alcune riflessioni sull’alto livello degli atleti in IBU Cup e sui vantaggi di misurarsi con interpreti che hanno già esperienza in Coppa del Mondo, ma anche un commento sulle prestazioni di Nicola Romanin, vincitore della seconda sprint in Val Martello, che Pircher definisce "un esempio da seguire".
Sensazioni, aspettative, pressioni e sogni. Questo e altro nella videointervista a Christoph Pircher consultabile di seguito e disponibile sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Christoph Pircher: “Ottime sensazioni in Val Martello. IBU Cup? Ora iniziano le gare importanti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer si prepara all’ultimo ballo ad Anterselva: “Aver già affrontato qui i Mondiali mi aiuta”
Dorothea Wierer è probabilmente l’atleta più attesa ad Anterselva. La fuoriclasse azzurra è infatti pronta a
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Lisa Vittozzi alla vigilia della staffetta mista: “Sto bene e ho le carte in regola per giocarmi le medaglie in tutte le gare”
Quando manca solo una giornata all’apertura del programma olimpico del biathlon ad Anterselva, la biathleta
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la vigilia di Lukas Hofer: “Voglio chiudere le Olimpiadi pensando di aver dato tutto”
In pochi possono dire di gareggiare alle Olimpiadi Invernali letteralmente in casa, sulla pista dove si è

