A Bruksvallarna si chiude la prima giornata di gare di apertura della stagione svedese, che ha visto in pista la sprint a skating. Al maschile, a prendersi la vittoria è uno straripante Edvin Anger, capace di lasciarsi alle spalle gli avversari senza particolari difficoltà, chiudendo con un discreto vantaggio su Marcus Grate ed Emil Danielsson, rispettivamente 2° e 3° sul traguardo. Intervistato da SVT subito dopo la gara, Anger racconta le sue emozioni a caldo, proiettandosi già con lo sguardo all’apertura della Coppa del Mondo a Ruka.
Per la cronaca della gara, CLICCA QUI.
“Non mi sono mai sentito così forte – esordisce Anger –, è una sensazione positiva. È davvero divertente, staccare tutto il gruppo e sentirsi comunque abbastanza fresco”. Insomma, una dimostrazione di forza che, anche alla luce della scioltezza con cui lo svedese è riuscito ad imporsi a Bruksvallarna, proietta il vincitore della gara di oggi tra gli sprinter a cui bisognerà prestare più attenzione durante tutta la prossima stagione.
Proseguendo, Anger rivolge poi l’attenzione al prossimo weekend, quando si troverà a sfidare l’élite mondiale sulle nevi di Ruka, con particolare attenzione al contingente della Norvegia: “Ovviamente c’è un po’ di fatica, ma c’è ancora tanto da mostrare ai norvegesi. Sarà fantastico correre lì e vedere cosa può offrire il corpo. Le gare in tecnica classica, in realtà, sono andate anche meglio, quindi mi sento bene. Ci sono tante gare divertenti di Coppa del Mondo da qui a Natale”.
Sci di fondo – Anger: “Non mi sono mai sentito così forte. Ruka? C’è tanto da mostrare ai norvegesi”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Austria, pioggia di stelle nella selezione olimpica per Milano Cortina 2026
Questa mattina il Comitato Olimpico Austriaco ha annunciato la lista degli atleti selezionati per le Olimpiadi di
Sci nordico – La Svizzera annuncia i convocati per Milano-Cortina 2026: si punta su Fähndrich e Grond, assente Ammann
La Svizzera si prepara alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come un appuntamento importante, ma senza un
Sci di fondo – La Francia si affida a Chavanat, Jouve e Lapalus per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026
Mancano poco più di dieci giorni all’inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la Francia é pronta

