Nella settimana in cui ha inizio la Coppa del Mondo di sci di fondo a Ruka in Finlandia, con in programma una 10km in classico individuale, una sprint in classico e una 20km a skating mass start.
Proprio da Ruka arriva la novità della mattinata di oggi, con Johannes Hoesflot Klaebo che ha convocato per questo giovedi una conferenza stampa, nella quale sembra ci saranno succose novità che lo riguardano.
Il dominatore indiscusso della disciplina degli ultimi anni, con 4 Coppe del Mondo generali e 63 vittorie nel circuito, 5 ori Olimpici e 9 ori Mondiali, si appresta, a 27 anni, a vivere un’altra stagione da protagonista con nel mirino i Campionati del Mondo di Trondheim, nella sua Norvegia, a febbraio.
Annata già iniziata col piede giusto, con due vittorie “in controllo” nella sprint e nella 10km in classico dello scorso week-end nell’opening norvegese di Beitostølen.
Nell’annuncio della conferenza stampa, che si terrà proprio nella località finlandese, Klaebo ha dichiarato, cercando di stuzzicare da subito i fan: “Ci saranno delle novità imperdibili. Come sapete, sono curioso di tutto ciò che ruota intorno al mondo dello sci. Quando emerge qualcosa di interessante, vale la pena esplorarlo. Durante la scorsa estate e l’autunno si è aperta per me una nuova porta molto interessante”- e aggiunge – “Ciò di cui voglio parlarvi, avrà un impatto sulla mia carriera sciistica e non sarà per me solo fonte di entusiasmo, ma avrà anche un valore significativo nella mia futura vita professionale!”.
Sci di fondo – Klaebo convoca una conferenza stampa per giovedi a Ruka: “Ci saranno novità imperdibili”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’italiano Petitjacques, la norvegese Lie e 5 francesi: il Belgio che ha corso a Nove Mesto è un mix di culture
I Mondiali di Nove Mesto appena conclusi sono stati segnati da un dominio incontrastato di poche nazioni, che ha
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Finalmente un risultato decente, che mi dà morale per la prossima stagione”
Il carabiniere della Val Ridanna è giunto terzo nell'individuale degli Europei Juniores: "Durante tutto l'inverno
Ski Classics – I nuovi criteri per la composizione dei Pro Team: dal bilanciamento di genere, al numero massimo di svedesi e norvegesi
Il circuito Ski Classics continua il rinnovamento in vista della nuova stagione e svela una ad una le nuove regole