Biathlon | 30 agosto 2017, 17:59

A Santo Stefano di Cadore sarà inaugurato un nuovo centro biathlon di aria compressa

Sarà presente anche la campionessa azzurra Lisa Vittozzi, che inaugurerà il nuovo centro alle ore 11

A Santo Stefano di Cadore sarà inaugurato un nuovo centro biathlon di aria compressa

Sarà Lisa Vittozzi sarà domani madrina a un importante evento per il biathlon veneto. L'azzurra di Sappada, infatti, presiederà al taglio del nastro prima del Centro Biathlon di aria compressa, che sarà inaugurato alle ore 11 al Parco Medola di Santo Stefano di Cadore, in Provincia di Belluno.

Un impianto fortemente voluto dall'US Val Padola, che ha messo così un grande tassello sulla crescita del biathlon nel territorio dell'alto bellunese, grazie anche al supporto dell'Amministrazione Comunale del capoluogo comeliano.

Di seguito il comunicato dell'organizzazione.

"Appuntamento giovedì 31 agosto ore 11 al Parco Medola di Santo Stefano di Cadore (BL) con l’inaugurazione del Centro Biathlon di aria compressa. Apertura voluta dall’U.S. Val Padola che grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale del capoluogo comeliano, mette un altro tassello alla crescita della disciplina nel territorio dell’alto bellunese.

Dopo l’organizzazione dei campionati italiani ragazzi/allievi a Padola di Comelico nel 2010, ecco quindi un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo e la promozione di uno sport che si è visto sempre più emergente negli ultimi anni.

L'U.S. Val Padola ha intrapeso l'attività di questa disciplina nell'anno 2005 e da allora sono state colte diverse medaglie tricolori (9 Oro 12 Argento 11 Bronzo), tra i protagonisti anche Davide Mancin Majoni di Cortina d'Ampezzo che è entrato quest'anno a far parte della squadra giovanile azzurra di biathlon.

L'associazione sportiva comeliana è anche la capofila del movimento Veneto del biathlon che vanta a tutt'oggi oltre 60 praticanti.

La sede è stata scelta come punto strategico e centrale tra le vallate del Comelico e Sappada ed è diventata punto di ritrovo per gli allenamenti estivi degli atleti dell’U.S. Val Padola.

A fare da madrina all’evento la biathleta azzurra di casa Lisa Vittozzi che presiederà al taglio del nastro prima di partire per Anterselva (BZ) dove ai primi di settembre si svolgeranno i Campionati Italiani Estivi di Biathlon per le categorie del piccolo calibro.

Al termine della cerimonia formale, ci sarà per i presenti la possibilità di cimentarsi dal vivo in qualche serie di tiro, con i consigli ed il supporto dei maggiori esperti.

Tra le personalità di spicco che vi prenderanno parte, il presidente del Comitato Veneto F.I.S.I. Roberto Bortoluzzi, il responsabile del settore biathlon regionale Mario Del Puppo ed il vice sindaco del comune di Santo Stefano Paolo Tonon".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: