Ritorno alle gare vincente per Therese Johaug, che dopo due anni e mezzo ha disputato a Beitostolen la sua prima gara ufficiale, proprio sulla stessa pista dove fece l’ultima.
La due volte vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo si è imposta nella 10km in tecnica classica FIS con un vantaggio di 24” su Ingvild Flugstad Oestberg, l’unica capace di tenerne il ritmo, anche negli ultimi tre chilometri quando Johaug ha dato un’accelerata pazzesca che ha demolito tutto il resto della concorrenza. Terza piazza per Kari Oeyre Slind, giunta a poco meno di un minuto dalla vincitrice. Quarta posizione per Jacobsen, staccata di 1’21” mentre Heidi Weng è arrivata settima staccata addirittura di 1’59”.
CLASSIFICA FINALE
1ª T. Johaug 25’42.6
2ª I.F. Oestberg +23.9
3ª K.O. Sling +59.8
4ª A.U. Jacobsen +1’21.3
5ª R. Haga +1’33.1
6ª A. Svendsen +1’42.8
7ª H. Weng +1’58.7
8ª T.K. Murud +1’59.2
9ª A.K. Kalvaa +2’03.1
10ª M.M. Johansen +2’10.5
Fondo – A Beitostolen ritorno vincente per Therese Johaug

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele