Sci di fondo | 30 dicembre 2018

Fondo - Ilaria Debertolis lascia il Tour de Ski: "Ho provato, ma la salute non mi ha supportata"

La trentina ha sofferto molto nella 10km in skating di Dobbiaco, pagando la scarsa condizione con cui si è presentata al via del Tour de Ski

Foto di Gabriele Facciotti per Pentaphoto

Foto di Gabriele Facciotti per Pentaphoto

Si è concluso in anticipo il Tour de Ski di Ilaria Debertolis. La trentina, reduce da una brutta influenza che l'ha fermata sotto Natale e le ha consentito di tornare a sciare soltanto il giorno di Santo Stefano, si è presentata alla tappa di Dobbiaco in difficoltà fisiche. Già nelle qualificazioni della sprint era terminata piuttosto indietro, mentre nella 10km in skating di domenica ha concluso a 3'17" dalla vincitrice in sessantaseiesima posizione.

Troppi i problemi di salute della trentina, che a questo punto ha preferito non proseguire rischiando di peggiorare la situazione ma di ritornare a casa e guarire, per poi rilanciarsi nelle prossime settimane. È stata la stessa Debertolis ad annunciare il suo addio anticipato al Tour con un messaggio in inglese apparso sul proprio profilo instagram: "Ho provato, ma la mia salute non mi ha supportato".

Finalmente l'azzurra potrà archiviare questo sfortunato 2018 e concentrarsi sui prossimi mesi perché la stagione è ancora lunga.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: