Sci di fondo | 18 marzo 2019

Fondo - La selezione norvegese per Quebec City: a sorpresa non c'è Sundby

Tra i venti atleti convocati per l'ultima tappa non c'è Sundby, mentre in campo femminile saranno presenti tutte le big

Fondo - La selezione norvegese per Quebec City: a sorpresa non c'è Sundby

Una buona notizia per Francesco De Fabiani arriva dalle convocazioni della nazionale norvegese per il mini tour di fine stagione a Quebec City. Non sarà della partita, infatti, Martin Sundby, che ha preferito dare forfait e saltare le ultime gare. L'atleta norvegese occupa attualmente la sesta posizione nella generale con 689 punti, mentre De Fabiani è ottavo con 643 e quindi dovrebbe superarlo anche comodamente.

Per il resto saranno al via tutti i migliori. In campo maschile Klæbo punta a vincere la generale dopo aver già conquistato la coppa di specialità sprint, ma dovrà vedersela con Bolshunov. Con lui ci saranno Tønseth, Krüger e Røthe, che dovrebbe prendersi il terzo posto nella generale.

Tra le donne Østberg ha un vantaggio di 97 punti su Nepryaeva e la Coppa del Mondo sembra ormai a un passo. Difficile, anzi quasi impossibile, a meno di malattie dell'ultima ora o cadute, che Falla possa scavalcare Nilsson nella coppa di specialità sprint, essendoci 33 punti tra le due. Ovviamente ci sarà Johaug, che è la donna da battere per il tour, nonostante le sue difficoltà nelle sprint.

MASCHILE
Pål Golberg
Didrik Tønseth
Erik Valnes
Hans Christer Holund
Simen Hegstad Krüger
Sjur Røthe
Johannes Høstflot Klæbo
Eirik Brandsdal
Emil Iversen
Sindre Bjørnestad Skar

FEMMINILE
Therese Johaug
Tiril Udnes Weng      
Ane Appelkvist Stenseth
Maiken Caspersen Falla
Astrid Uhrenholdt Jacobsen
Kari Øyre Slind      
Ingvild Flugstad Østberg
Heidi Weng
Mari Eide
Lotta Udnes Weng

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: